Forum 2018 - Pratiche di Resilienza

FORUM - 31 maggio 2018 (Fondazione Feltrinelli, Milano)

Resilience Practices FORUM 2018 / FORUM Pratiche di Resilienza 2018

Il FORUM 2018 consolida il percorso di confronto avviato nel 2016 invitando all’appuntamento tutti i soggetti che agiscono per la promozione e l’attuazione delle pratiche di resilienza con l’obiettivo di sperimentare nuove traiettorie e contaminazioni tra le differenti forme di conoscenza e approcci alla resilienza. Nell’ambito del FORUM 2018 saranno restituiti anche gli esiti dei molteplici processi d’integrazione tra metodi, temi e soluzioni sviluppati nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Pratiche di Resilienza e le prospettive per il rafforzamento, la diffusione e la “fertilizzazione” delle pratiche di resilienza.

La giornata del FORUM 2018 presenta aspetti di continuità con le precedenti edizioni (come l’esposizione delle pratiche) e aspetti di innovazione volti a raccontare e ad esplorare possibili contaminazioni tra differenti epistemiologie utili a comprendere la complessità dei fenomeni di trasformazione per costruire progetti di resilienza territoriale capaci di affrontare con completezza le differenti sfaccettature e di gestire le complessità delle trasformazioni con efficacia e creatività.

 

Clicca qui per la CALL di adesione del FORUM 2018

 

I tempi*

  • 20 APRILE 2018 - termine per l’invio delle schede di adesione > TERMINE ESTESO FINO ALLA FINE DI APRILE!
  • 26 APRILE 2018 - invio delle indicazioni per la redazione dei poster
  • 18 MAGGIO 2018 - termine per invio dei poster
  • 31 MAGGIO 2018 - il FORUM

*aggiornamenti sulle tempistiche e deadline saranno tempestivamente comunicate via e-mail.

 

Per partecipare

Compilare LA SCHEDA DI ADESIONE on-line al seguente LINK entro il 20 aprile 2018

 

Chi può partecipare

Possono aderire tutti i soggetti (associazioni, enti e istituzioni pubbliche e private,  soggetti singoli o aggregazioni anche non formalizzate di soggetti ) che hanno avviato una pratica, una ricerca (applicata) o un’iniziativa che miri al rafforzamento della resilienza dei sistemi urbani e territoriali.

Le iniziative selezionate saranno raccontate/comunicate/rappresentate durante la giornata del FORUM 2018 da relativi poster.

 

Contatti e riferimenti

Osservatorio Pratiche di Resilienza
c/o DAStU del Politecnico di Milano
via Bonardi 3, 20133 Milano
TEL: 02.2399.2648
Mail: osservatorio-resilienza@polimi.it
WEB Osservatorio: http://www.osservatorioresilienza.it

Documentazione e informazioni possono essere richieste via e-mail al REsilienceLAB o all’indirizzo osservatorio-resilienza@polimi.it. Sul nostro sito saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti relativi alle attività ed al percorso di costruzione e di organizzazione del FORUM.