REsilienceLAB

ResilienceLAB ospite di Terra! Onlus a Lampedusa

Il 14 maggio 2019 ResilienceLAB è stato invitato dall’associazione ambientalista Terra! Onlus a partecipare ad uno workshop rivolto a nell’ambito del progetto Lampedusa Resiliente. 

Il progetto Lampedusa Resiliente accompagna un percorso di empowerment della cittadinanza sull’isola, finalizzato a riconoscere il proprio territorio e promuoverne la cura. 

Alessandra ha partecipato alla sessione formativa del mattino, presso la sede dell’Area Protetta Marina delle Isole Pelagie, proponendo l’approccio del Bando Comunità Resilienti di Fondazione Cariplo, e nel dettaglio la costruzione del quadro logico per l’identificazione del cambiamento perseguito. Ha poi presentato i progetti finanziati dal bando Comunità Resilienti Cerchio d’Acqua (sito ufficiale) e Chiuro PermeAbile (sito ufficiale)  di cui ResilienceLAB è partner sostenitore.

 “Riscoprire e valorizzare i segni passati dell’adattamento nelle comunità può essere la chiave per ridurre le vulnerabilità alle quali oggi i territori sono esposti” 

Altre News